menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montegrotto: alle società sportive 40 mila euro di contributo straordinario per l’emergenza Covid

«Vogliamo - spiega l’assessore Pier Luigi Sponton - dare alle società sportive del nostro territorio un riconoscimento per il ruolo educativo che svolgono e un aiuto concreto per un settore che sta soffrendo non poco le restrizioni dei vari DPCM»

La Giunta di Montegrotto Terme ha deciso di stanziare 40 mila euro di contributi a favore delle società sportive di Montegrotto Terme in difficoltà per l’emergenza Covid. «Vogliamo - spiega l’assessore Pier Luigi Sponton - dare alle società sportive del nostro territorio un riconoscimento per il ruolo educativo che svolgono e un aiuto concreto per un settore che sta soffrendo non poco le restrizioni dei vari DPCM». 

Impianti

«Già dal mese di giugno  - prosegue l’assessore allo Sport - alla metà di settembre abbiamo messo a disposizione gratuitamente i nostri impianti sportivi per fare in modo che le atlete e gli atleti potessero riprendere le attività ed arginare così fenomeni di dispersione sportiva cercando di ridare continuità ai percorso di crescita sportiva e di opportunità di socializzazione.  A seguito dei lunghi periodi di chiusura e di sospensione delle attività le società si sono ritrovate a non percepire più le quote mensili. Stiamo parlando comunque di attività non a scopo di lucro in cui si impegnano tantissimi volontari che sono un valore immenso e pertanto crediamo che, per quanto possibile, sia giusto dare loro un supporto concreto».

Bando

Il contributo ordinario verrà erogato a fronte di un bando. Il Comune stilerà un'apposita graduatoria dove verranno assegnati, alle società sportive richiedenti, dei punteggi in base al numero degli iscritti residenti a Montegrotto Terme con particolare attenzione al numero dei bambini e alle attività di inclusione per la disabilità. A tutte le società sportive verrà inviata una mail con le istruzioni per partecipare al bando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento