rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cartura, Movimento 5 stelle: "Giusto per precisare"

Il gruppo consiliare di minoranza replica al comunicato del sindaco Zanardo in merito al regolamento comunale sulle sale pubbliche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ci fa piacere avere finalmente aperto un dibattito con il sindaco attraverso il giornale on line "PADOVA OGGI". Mentre infatti in occasione dei consigli comunali il primo cittadino ci liquida in fretta e con aperta stizza, il pubblico sul web sembra stimolare la loquacità di Zanardo.

Ce ne siamo rallegrati ma poi abbiamo constatato che il suo comunicato stampa consisteva per la maggior parte in un 'copia-incolla' del regolamento comunale sulle sale pubbliche. Ci siamo chiesti perché abbia voluto tediare i lettori in questo modo ma non ci scoraggiamo e chiediamo di nuovo a Zanardo:

· Dove sono nel regolamento le altre 12 sale comunali che sono in uso da decenni alle altre associazioni ma non vengono menzionate?

· Dove si possono consultare gli accordi per l'utilizzo di quei locali?

· Visto che l'atrio della scuola elementare di Cartura non appare nel regolamento, la premiazione del concorso fotografico dell'AVIS del 26 maggio e il saggio del Piccolo Coro del 28 maggio scorsi erano un miraggio? E le oltre 400 persone in tutto che vi hanno partecipato erano fantasmi?

Ribadendo che le associazioni che abbiamo menzionato sono onorati enti senza scopo di lucro che danno lustro al nostro paese con la loro attività, dobbiamo dedurre che i movimenti politici non sono ammessi all'uso di questa sala perché magari lo scopo di lucro ce l'hanno?

Ebbene il Movimento 5 Stelle no, non ha clienti da lusingare ne favori da nascondere. Chiede che i beni della comunità siano messi a disposizione di tutti, secondo regole e condizioni trasparenti, perché tutti ne sostengono il funzionamento tramite le tasse con cui i cittadini pagano anche gli stipendi degli amministratori.

Invitiamo il sindaco a dare le risposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartura, Movimento 5 stelle: "Giusto per precisare"

PadovaOggi è in caricamento