rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Agna

Il Municipio di Agna chiuso per Covid: due dipendenti positivi

Il Sindaco Gianluca Piva: «In accordo con l’ULSS ieri mattina tutto lo staff comunale e la Giunta si sono sottoposti al tampone, fortunatamente risultando tutti negativi»

Sono stati riscontrati due casi di positività al Covid 19 all’interno dello staff comunale di Agna e da martedì 3 marzo sono state adottate le misure di contenimento per evitare ulteriori contagi, anche in applicazione del “protocollo attuativo per il contenimento della diffusione del COVID-19” che è stato approvato nel corso del 2020 dal consiglio comunale. Spiega il Sindaco Gianluca Piva: «Mi sono confrontato con il nostro RSPP e ho informato il nostro Medico Competente del lavoro. In accordo con l’ULSS ieri mattina tutto lo staff comunale e la Giunta si sono sottoposti al tampone, fortunatamente risultando tutti negativi. Anche io ho fatto il tampone, fortunatamente negativo».

Covid

In conseguenza di ciò è stata eseguita una sanificazione a fondo di tutto il palazzo municipale tramite fornitore esterno qualificato, e deciso le seguenti misure di contenimento: lavoro agile per gran parte degli uffici e chiusura dell’anagrafe al pubblico per tutta la settimana ad esclusione dei casi più urgenti (denunce di nascita e/o decesso) con reperibilità del Sindaco ( a questo numero 3488827378 ) o del responsabile di riferimento via email. Il servizio di assistenza domiciliare continuerà in quanto il personale dedicato è già vaccinato, invece i servizi sociali saranno chiusi e a disposizione solo per emergenze. Decisa la chiusura totale della biblioteca comunale per tutto il mese di marzo. Per il personale positivo, verranno seguite le indicazioni del medico curante e/o del Dipartimento di Prevenzione Azienda ULSS 6 Euganea.

IMG_20210302_1748531_3-2

«Nonostante tutte le precauzioni e le misure adottate, purtroppo - sottolinea il primo cittadino di Agna - si sono verificate alcune positività al Covid all’interno del nostro staff. Faccio un grande in bocca al lupo e di pronta guarigione ai dipendenti contagiati e raccomando a tutta la cittadinanza di fare massima attenzione e di rispettare sempre le prescrizioni anti-contagio vigenti, evitando inutili situazioni rischiose. Il virus non è sparito, anzi i contagi stanno ripartendo. Nel nostro paese al momento abbiamo sette casi positivi, ma ricordo che abbiamo avuto nel mese di gennaio un picco lungo di quasi ottanta casi»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio di Agna chiuso per Covid: due dipendenti positivi

PadovaOggi è in caricamento