rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Colasio: "Mostre e musei aperti gratuitamente per i padovani per tutto agosto. Cresce il trend delle presenze"

"Il dato più impressionante riguarda la Cappella degli Scrovegni, più 9% di presenze. In autunno arriva Gauguin, la mostra sulla grande guerra e Ligabue" ha annunciato l'assessore

L'assessore Andrea Colasio ha indetto una conferenza stampa per spiegare i numeri delle presenze dei turisti in città, soprattutto per quanto riguarda mostre e altre iniziative legate all'arte e alla cultura. E ha invitato i padovani e gli studenti fuori sede iscritti alla facoltà patavina a visitare mostre e musei che per tutto il mese di agosto saranno aperti gratuitamente. 

Più 9%

"Il dato più impressionante riguarda la Cappella degli Scrovegni, più 9% di presenze. Questo fa capire anche quali sono i margini per quanto riguarda la crescita dei flussi di turisti nelle nostra città. Serve un sito di destinazione come hanno le maggiori città d'arte. Stiamo lavorando per rendere sempre più appetibile il prodotto Padova".

Cina e India

"Il Paese da cui arrivano il maggior numero di turisti sono la Cina e l'India. Cresce anche il numero di presenze inglesi. C'è naturalmente soddisfazione ma anche la chiara intenzione di essere sempre più attrattivi".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colasio: "Mostre e musei aperti gratuitamente per i padovani per tutto agosto. Cresce il trend delle presenze"

PadovaOggi è in caricamento