rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Piazze / Piazzetta Amleto Sartori

I No pass lanciano la candidatura a sindaco di Girotto, leader del movimento 3V

Durante la prima manifestazione dopo le feste natalizie, i No pass hanno acclamato Paolo Girotto come candidato sindaco. La lotta contro il Green pass pare sia stata abbandonata

«Paolo Girotto sindaco di Padova!». L'urlo belluino lo ha lanciato Cristiano Fazzini, leader di Veneto No Green Pass, aprendo il sit-in di sabato 15 gennaio. Girotto è a capo del Movimento 3V (Vaccini vogliamo verità) e pare abbia l'intenzione di candidarsi alle prossime amministrative a Padova.

L'investitura

A urlare il suo nome dal palco è stato Fazzini di fronte alle 400 persone presenti in piazzetta Sartori. Era la prima manifestazione No pass dopo le feste natalizie. Girotto doveva essere presente ma pare sia influenzato e parlerà il prossimo sabato. Ma sembra chiara l'investitura dei No pass della piazza. Girotto si era già candidato alle regionali, senza alcun esito, e ora pare intenzionato a giocare la partita delle amministrative. Insomma, da movimento contro il Green pass a movimento politico il passo è stato lungo sei mesi. Sei mesi di cortei, sit-in che non hanno portato a nulla tanto che lo stesso Fazzini ha affermato di aver abbandonato la lotta contro il Green pass. Nel pomeriggio di sabato quattro manifestanti sono stati identificati dalla polizia e saranno sanzionati perché non avevano la mascherina. Un'altra persona è stata accompagnata in questura e sarà denunciata perché si è rifiutata di dare le proprie generalità, oltre a ricevere la multa per il mancato uso della mascherina che si è rifiutata di indossare nonostante l'invito dei poliziotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I No pass lanciano la candidatura a sindaco di Girotto, leader del movimento 3V

PadovaOggi è in caricamento