rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Piazze / Piazza Erbe

M5s, torna la "Notte dell'onestà" a Padova: sarà in piazza delle Erbe

Il Movimento 5 Stelle, venerdì 22 maggio, sarà in centro città per manifestare contro la corruzione in Veneto. L'evento avrà luogo dalle 18 alle 21 e sarà presentato dal candidato alla presidenza del Veneto Berti

Torna a Padova la "Notte dell'Onestà", l'evento promosso dal Movimento 5 Stelle per manifestare contro la corruzione. Il primo appuntamento, in gennaio, aveva raccolto centinaia di cittadini davanti alla villa di Cinto Euganeo dove l'ex governatore del Veneto Giancarlo Galan sta scontando gli arresti domiciliari dopo le vicende legate al caso Mose. Questa volta l'iniziativa avrà luogo venerdì in piazza delle Erbe, dalle 18 alle 21.

L'INIZIATIVA. La protesta lanciata dal M5s arriva a 5 mesi dalla prima iniziativa. "Non è cambiato nulla - si legge nell'annuncio - Galan non si è dimesso e continua a percepire stipendi e vitalizi. Ogni giorno emerge un nuovo caso di tangenti, peculato e malaffare nel pubblico. Arresti e denunce non fermano l'esercito dei corrotti, che immerge ancora il muso nei soldi dei veneti". "Adesso è arrivato il momento di dire basta a tutto ciò - ha dichiarato Jacopo Berti, candidato alla presidenza della regione Veneto per il Movimento 5 Stelle, che ricoprirà il ruolo di presentatore e conduttore della manifestazione - è arrivato il momento di cambiare rotta e di spingere decenni di corruzione nelle fogne".

I PARTECIPANTI. Alla seconda Notte dell'Onestà prenderanno parte diversi esponenti del Movimento: Alessandro Di Battista, Roberto Fico, Danilo Toninelli, Riccardo Fraccaro, Nicola Morra, Giulia Sarti, David Borrelli, Enrico Cappelletti, Francesca Businarolo, Federico D’Incà, Gianni Girotto, Giovanni Endrizzi, Mattia Fantinati, Marco Brugnerotto, Marco Da Villa. Con loro ci saranno Roberto Castiglion, sindaco di Sarego, Davide Scano, candidato sindaco di Venezia, e Ivaldo Vernelli, candidato sindaco di Rovigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, torna la "Notte dell'onestà" a Padova: sarà in piazza delle Erbe

PadovaOggi è in caricamento