rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Brentelle / Via dei Colli

Nuova passerella ciclopedonale sul ponte di Brusegana

Gianni Berno, capogruppo Pd in consiglio comunale: «Si tratta di un'opera molto importante per la messa in sicurezza di pedoni e ciclisti che transitano sul Ponte di Brentelle di Sotto a Brusegana»

Una nuova passerella sul ponte di Busegana è stata posizionata in via dei Colli. «Si tratta di un'opera molto importante per la messa in sicurezza di pedoni e ciclisti che transitano sul Ponte di Brentelle di Sotto a Brusegana», sottolineano il consigliere comunale Gianni Berno e l'assessore Andrea Micalizzi.
Schermata 2021-03-05 alle 18.14.20-2
L'opera è stata richiesta dal Comune a spese della proprietà che sta aprendo Eurospin al posto della Falegnameria Mazzucato. «Si tratta di un'opera che il nostro territorio attendeva da molti anni dato che la passerella esistente era davvero stretta e pericolosa ed è anche un progetto significativo in termini di spesa.
Certamente ora chi transiterà per Via dei Colli o per accedere al Lungargine Boschetto (peraltro da alcuni mesi illuminato in forza di un progetto realizzato dal Comune) potrà farlo in modo più agevole e sicuro», sottolinea Gianni Berno, capogruppo PD in consiglio. 
Schermata 2021-03-05 alle 18.13.51-2-2

«Nel momento stesso in cui la Consulta di Quartiere 6A  è venuta a conoscenza della realizzazione del supermercato Eurospin al posto di Mazzucato Legnami, preoccupata - spiega Luciano Sardena Presidente della Consulta di Quartiere 6A - dell’impatto ambientale e di traffico che questa opera avrebbe provocato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha convocato vari tavoli di lavoro e ha deliberato una serie di prescrizioni che considerava imprescindibili per la realizzazione di tale opera. Con soddisfazione possiamo ora dire che le prescrizioni dettate dalla Consulta 6 a sono state in gran parte accolte e tra queste la più importante era proprio la nuova passerella ciclopedonale sul Brentella; oggi abbiamo assistito alla posa e oltre ai rappresentanti dell'amministrazione e della consulta erano presenti vari cittadini molto curiosi che hanno apprezzato questo intervento». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova passerella ciclopedonale sul ponte di Brusegana

PadovaOggi è in caricamento