menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi alberi per Piazza Capitaniato

Le piante vanno a sostituire gli alberi danneggiati dal fortunale che si è abbattuto in città lo scorso luglio e i bagolari già compromessi

Sono state messe a dimora, venerdì 18 gennaio, tre sofore (Sophora Japonica) in Piazza Capitaniato. Le piante vanno a sostituire gli alberi danneggiati dal fortunale che si è abbattuto in città lo scorso luglio e i bagolari già compromessi.

Tempesta e alberi

«Con la tremenda tempesta dello scorso luglio abbiamo perso una sofora storica di Piazza Capitaniato mentre a inizio dicembre abbiamo dovuto abbattere alcuni bagolari compromessi – spiega l’assessora al Verde Chiara Gallani – L’importanza del luogo per tutti i padovani aveva richiamato grande attenzione sugli interventi preannunciati».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Oggi - prosegue l'assessora -  come promesso e soprattutto come doverosamente previsto, stiamo piantando gli alberi in sostituzione. Mettiamo a dimora nuove piante, tutte sofore, per recuperare il disegno di questa splendida e unica piazza padovana, in cui verde e storia si intrecciano e coprono 150 anni della nostra città». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento