rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nuovo ospedale "fantasma", per Udc Zaia come Pinocchio: "Solo bugie"

Il parlamentare padovano dell'Unione di Centro, Antonio De Poli, oggi ha presentato la campagna di sensibilizzazione che il partito lancia in Veneto sul progetto la cui realizzazione è stata data più volte dalla Regione come imminente

"Abbiamo scoperto che dopo due anni di promesse non c'è nessuna richiesta in vista della programmazione regionale di un nuovo ospedale pervenuta al ministero". Con queste parole, oggi il parlamentare padovano dell'Udc, Antonio De Poli, ha presentato la campagna di sensibilizzazione che il partito lancia in Veneto sul progetto del nuovo ospedale di Padova, la cui realizzazione è stata data più volte dalla Regione come imminente, ma ad oggi rimasto ancora solo sulla carta.

NUOVO OSPEDALE: LA CRONISTORIA

ZAIA COME PINOCCHIO. "Nuovo ospedale fantasma, Zaia dice solo bugie" è la scritta che campeggia sul manifesto della campagna, che ritrae il governatore leghista con un naso da Pinocchio. "Quella del nuovo ospedale di Padova è la più grossa bugia detta da Zaia sul piano più delicato che ci sia, quello della salute dei cittadini", ha aggiunto De Poli, riferendo di una sua comunicazione intercorsa con il direttore generale della programmazione del ministero della sanità, Francesco Bevere, che in risposta ad una sua richiesta sul nuovo nosocomio avrebbe spiegato che "non è previsto alcun intervento finalizzato alla realizzazione di un nuovo ospedale dell'Azienda ospedaliera di Padova".

VENETI E PADOVANI "PRESI IN GIRO". "È una grande presa in giro - ha concluso l'onorevole dell'Udc - che vede menati per il naso da parte del governatore Zaia in primis i padovani e tutti i veneti che si aspettano dalla sanità padovana quel mantenimento dell'eccellenza che ne ha fatto un protagonista di livello europeo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale "fantasma", per Udc Zaia come Pinocchio: "Solo bugie"

PadovaOggi è in caricamento