rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Un nuovo ospedale a Saonara?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La notiziona del nuovo ospedale a Saonara è stata al centro dell'attenzione dei
media locali e sopratutto dei Saonaresi, in primis il ns.caro sindaco a cui non
pare vero gli possa capitare un'opportunità del genere. A suo dire tutti ne sono
felici ed il primo pensiero che viene in mente ai cittadini "adesso la mia abitazione
aumenterà di valore".
Perchè allora io non riesco ad essere contento? Se tutto ciò sembra una manna
caduta da cielo…
Con la mente torno indietro nel tempo, mi ricordo quando da ragazzino cantavo quella bella canzone di Celentano......rifletto e mi dico....Idrovia, Elettrodotto aereo, Camionabile, Strada dei Vivai, Ferriera, Supermercati, Centri Commerciali, mega distributori di carburanti, Rotonde, nuovi alberghi per accogliere un bel nuovo Ospedale; magari tutte queste opere non saranno realizzate, ma in questi ultimi anni se ne è parlato molto e non si può negare che il buon Stefan non fà mistero di apprezzare queste opere che secondo lui servirebbero a sviluppare una Saonara dormiente da troppo tempo.
Mi domando perchè invece sogno una Saonara con tanti vivai in fiore attraversati da piste ciclabili che i ns. ragazzi percorrono in bici per andare a scuola seguiti con premura dagli sguardi attenti dei nonni, sogno un paese denominato "dei fiori" con poco cemento e mi domando: perchè tutti quelli che sono fuggiti dalla città per trovare un pò di tranquillità nel ns.paese, ora si compiacciono se le loro case avranno più valore: cosa farete se ne avrete l'opportunità? le venderete e andrete altrove? lascerete qui le vs. amicizie e sopratutto quelle dei vs. figli? Ma soprattutto, riuscirete a vendere?
Alla fine ho capito perchè sogno e perchè sogno a 5 stelle, sogno una Saonara bella e a 5 stelle. Quindi perchè nessuno abbia dubbi sulla posizione del M5S Saonara, lotteremo con tutti i ns. mezzi perchè Saonara non venga stravolta da ulteriori strutture gigantesche che nulla hanno a che vedere con le ns.tradizioni e culture.
Omero Badon ,Consigliere Comunale M5S
portavoce del M5S Saonara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo ospedale a Saonara?

PadovaOggi è in caricamento