rotate-mobile
Politica Cittadella

Offese del sindaco di Cittadella al presidente Mattarella, Pd: "Basta"

Nel mirino un commento su Facebook. Il consigliere regionale Piero Ruzzante chiede a Zaia di intervenire per "porre un freno alle esibizioni contro lo Stato italiano" del primo cittadino leghista dell'Alta padovana

"Prima l'ostentazione della fascia rossa con il leone della Serenissima, al posto di quella tricolore, adesso gli insulti al presidente della Repubblica su Facebook. Direi che con quest'ultimo gesto del sindaco di Cittadella, Giuseppe Pan, la misura è colma. Zaia, in tutto questo, ha niente da dire per difendere le istituzioni?". È questa la domanda provocatoria con cui il consigliere regionale del Pd, Piero Ruzzante, ha deciso di chiudere l'interrogazione a risposta immediata che presenterà alla giunta veneta, per chiedere al governatore di intervenire per "porre un freno alle esibizioni contro lo Stato italiano" intraprese dal primo cittadino leghista dell'Alta, e che sono già costate a quest'ultimo un severo richiamo del prefetto di Padova, Patrizia Impresa.

IL COMMENTO SU FACEBOOK. Nel mirino il commento fatto da Pan ad una foto che mostra una donna mentre rivolge il dito medio ad un cartellone che ritrae il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la frase "buon lavoro, presidente" e attraversato da una fascia tricolore. La foto, pubblicata sul proprio profilo Facebook da un cittadino, è stata commentata dal sindaco con la frase: "Non li ha messi il Comune nè il sottoscritto di sicuro! È la pubblicità dei paraculi del Pd italiano". "Trovo davvero imbarazzante - attacca Ruzzante - che un presidente di Regione, come Zaia, solitamente sempre pronto ad intervenire su tutto lo scibile umano, davanti ai comportamenti palesemente offensivi e anticostituzionali del sindaco di Cittadella non senta minimamente il bisogno di intervenire e difendere le istituzioni di cui anch'egli è un rappresentante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese del sindaco di Cittadella al presidente Mattarella, Pd: "Basta"

PadovaOggi è in caricamento