rotate-mobile
Politica Stazione / Via Niccolò Tommaseo

Omicidio Cucine popolari, Zanonato (Pd): “Affrontare il problema alla radice”

Il sindaco di Padova interviene in un video su Facebook sul delitto nei confronti di un giovane tunisino, avvenuto oggi in via Tommaseo, zona Stazione: "Basta demagogia, va ripensato il sistema degli ingressi in Italia e modalità più efficaci di espulsione di chi delinque"

“Un fatto di estrema gravità, esprimo cordoglio per la persona deceduta e solidarietà a suor Lia e alle Cucine popolari che svolgono una funzione importate per aiutare i poveri immigrati e italiani della città”. Il sindaco Flavio Zanonato, in un videomessaggio postato su Facebook, commenta l'omicidio accaduto oggi, alle 12, all'interno delle Cucine popolari di via Tommaseo, in zona stazione. A seguito di un accoltellamento ha perso la vita un giovane tunisino.

“Basta con la demagogia, di chi agita problemi e non indica soluzioni – ha dichiarato il primo cittadino di centrosinistra - il problema della sicurezza va affrontato, inventiamoci una politica della Sicurezza che mobiliti e tenga insieme tutte le istituzioni. Chi pensa di risolvere la questione dalla coda, con la repressione, sbaglia. La repressione già c'è e funziona, lo dimostra l'immediato arresto dell'omicida. Si deve partire invece dall'inizio, porsi il problema degli ingressi, l'accesso in Italia è troppo facile e, soprattutto, non funziona nei fatti il sistema di espulsione, nemmeno nei confronti di chi delinque”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Cucine popolari, Zanonato (Pd): “Affrontare il problema alla radice”

PadovaOggi è in caricamento