rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Ostellari incontra i baristi: «La lega garantirà lo stop ad eventuali altre restrizioni Covid»

Il senatore del Carroccio ha incontrato gli associati di Appe, assicurando un sostegno anche per il caro bollette

Appe incontra il senatore leghista Andrea Ostellari. L'associazione che tutela i diritti dei pubblici esercizi sta incontrando tutti i candidati padovani in Parlamento. «Ho avuto l’opportunità di confrontarmi, finalmente in presenza, con i rappresentanti dell’Associazione provinciale pubblici esercizi di Padova - racconta Ostellari - .Ho raccolto indicazioni e proposte e garantito che la Lega farà la sua parte, contro il caro energia, contro nuove ipotesi di restrizioni sanitarie legate al Covid, in favore di un fisco e di una disciplina del lavoro più leggeri, semplici e a favore d'impresa. Ho anche lanciato la proposta di istituire un tavolo permanente fra associazioni di categoria e rappresentanti padovani in Parlamento. Questo strumento, aperto a tutti, potrà consentire un dialogo costante fra eletti e territorio».

Appe

Costi energetici, nuove regole su fisco e lavoro, ma anche semplificazioni e i timori collegati a un’eventuale riproposizione autunnale del Covid: sono questi gli argomenti che l’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) di Padova ha sottoposto anche al candidato della Lega, Andrea Ostellari, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre. «Si è trattato – dichiara il vice Presidente Appe, Matteo Toniolo – del quarto incontro con i candidati alle prossime elezioni politiche, che vogliamo sensibilizzare sulle problematiche della categoria».
In cima all’agenda, naturalmente, il tema “caro-bollette”, che ha già scatenato, non solo a Padova, le proteste degli esercenti, che hanno manifestato a decine, di fronte al tribunale di Padova, mercoledì 7 settembre, depositando simbolicamente chiavi e registri contabili delle loro attività. «Se non si inverte la rotta degli aumenti – conclude Toniolo – tra poche settimane cominceremo a fare la conta delle imprese costrette ad abbassare le serrande per sempre, con le conseguenti ingenti perdite di posti di lavoro: per questo, chiediamo alla politica di ascoltare il nostro grido d’aiuto e predisporre il prima possibile provvedimenti di sostegno».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostellari incontra i baristi: «La lega garantirà lo stop ad eventuali altre restrizioni Covid»

PadovaOggi è in caricamento