rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

A Palazzo Balbi la firma per il nuovo polo ospedaliero. Zaia: "Dopo 22 anni di parole, finalmente i fatti"

Presenti, oltre al governatore del Veneto, Zaia, anche il sindaco Giordani, il magnifico rettore Rizzuto, il direttore dell'azienda ospedaliera Flor e il presidente della provincia, Soranzo

Dopo ventidue anni di attesa, finalmente è arrivato a conclusione l'iter che porterà alla creazione del nuovo polo ospedaliero. 

Lo soddisfazione di Zaia

"Un documento storico quello che sottoscriviamo oggi, per il Veneto ma non solo. Quello che ne conseguirà è un polo ospedaliero di livello internazionale. Sono ventidue anni che si parla di questo, noi oggi mettiamo la parola fine a una procedura che dura da ventidue anni". 

L'Università di Padova

Il rettore Rizzuto ha espresso la gioia di tutta l'ìUniversità: "Non è solo la scuola medica ma l'intera università che sa così di poter contribuire ancora di più al benessere della comunità". 

Giordani

"Abbiamo fatto in un anno - ha spiegato Giordani - quello che non si era riuscito a fare prima. E' una vittoria della città che si troverà ad avere due poli sanitari d'eccellenza, con pari dignità, ognuno da 900 posti letto. Certo, il nuovo polo a Padova Est e il ritorno dello Iov sono motivo di grandissima soddisfazione".  

La Firma-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Balbi la firma per il nuovo polo ospedaliero. Zaia: "Dopo 22 anni di parole, finalmente i fatti"

PadovaOggi è in caricamento