rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme

Parco Mostar di Montegrotto: al via i lavori 

Inizieranno i lavori il 5 novembre presso il parco Mostar per la realizzazione del primo parco giochi inclusivo, un luogo dove i bambini con disabilità potranno giocare assieme agli altri bambini con  giostrine adatte a includere tutti

Inizieranno i lavori il 5 novembre presso il parco Mostar per la realizzazione del primo parco giochi inclusivo, un luogo dove i bambini con disabilità potranno giocare assieme agli altri bambini con  giostrine adatte a includere tutti.

Parco

Nel parco inclusivo ci sarà un’area di sosta con un tavolo adeguato affinché i genitori o gli altri ragazzi possano sedersi e condividere assieme ai ragazzi con disabilità. Saranno realizzati i percorsi in cemento, adatti alle carrozzine, e un’area gioco con pavimentazione in gomma antitrauma. I giochi saranno molto belli e colorati. «Speriamo  - afferma l’assessora al Sociale Elisabetta Roetta - di riuscire a inaugurare le nuove giostre il 3 dicembre, giornata nazionale della disabilità». 

Comune

«Il nostro comune - spiega il consigliere comunale Turlon Omar che segue questo progetto - si è aggiudicato un finanziamento di 30 mila euro su un bando della Fondazione Cariparo. È una grande soddisfazione dare il via ai lavori perché finalmente nel nostro comune sarà realizzato un parco inclusivo per dare pari diritto e opportunità ai bambini e ai ragazzi disabili».

Danni

«Vorrei - prosegue Turlon - lanciare un appello ai giovani affinché rispettino le strutture pubbliche, evitino di danneggiare i giochi per i bambini come purtroppo è accaduto di recente. Bisogna avere  più rispetto della cosa pubblica perché è realizzata con i soldi di tutti noi cittadini e delle loro famiglie».

21041bcc-5c5f-435d-821f-c6f7b004dd91-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Mostar di Montegrotto: al via i lavori 

PadovaOggi è in caricamento