rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ELEZIONI 2022

Francesco Peghin torna nelle piazze in attesa dell'incoronazione di tutto il centrodestra

Dopo quasi due settimane di isolamento causa Covid, il candidato civico espresso dalla Lega sta passando il weekend a girare nelle piazze. Capatina anche da Fratelli d'Italia

Dopo l'isolamento per la positività al Covid durato 12 giorni, il candidato di centrodestra Francesco Peghin ha ripreso la campagna elettorale. Si è visto in centro, dove tra Pedrocchi, Liston e piazze, ha passeggiato e incontrati i padovani con la moglie Alessia Severin e parte del suo staff. Nonostante non abbia ancora raggiunto l'accordo con Fratelli d'Italia, ha anche partecipato ad una conferenza stampa del partito di Giorgia Meloni, convocata da Filippo Ascierto e dal consigliere comunale Enrico Turrin, per denunciare (per l'ennesima volta) lo spaccio di droga. Peghin si è intrattenuto con alcuni conoscenti e con cittadini per presentarsi. «In attesa di dare il via alla maratona di ascolto in tutti i quartieri di Padova, ho dedicato questa mattina ad una passeggiata e a giocare con la mia bambina - scrive Peghin sulla sua pagina Facebook - .Grazie a tutti gli amici e a tutti i padovani per l’energia che mi stanno trasmettendo».

Alleanze

La prossima settimana dovrebbe essere quella dell'incoronazione ufficiale da parte di tutto il centrodestra. Poi affianco al fucsia scelto come colore e brand della campagna, dovrà aggiungere il verde della Lega e il blu di Forza Italia e Fratelli d'Italia per provare a scalzare Sergio Giordani da Palazzo Moroni. Nel frattempo, il linguaggio utilizzato sui social da Peghin ricorda molto quello di Massimo Bitonci, sponsor della sua candidatura , soprattutto quando pur di non nominare Sergio Giordani lo definisce "sindaco uscente" e quando fa riferimento al suo portavoce Massimo Bettin come "sindaco ombra". Resta da capire se sia tutta farina del suo sacco o se i consigli arrivino dallo stesso Bitonci o dagli spin doctor, che nel 2017 avevano lavorato per Giordani proprio contro il leghista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Peghin torna nelle piazze in attesa dell'incoronazione di tutto il centrodestra

PadovaOggi è in caricamento