Percorso formativo per baby sitter a Montegrotto Terme. Roetta: «Servizio per persone in cerca di occupazione e garanzia per le famiglie»

Un corso di 13 lezioni, per un totale di 40 ore, seguito da 10 ore di formazione sul campo per consolidare le conoscenze pedagogiche e tecnico pratiche delle persone che hanno intenzione di trovare lavoro come baby sitter e offrire alle famiglie un elenco di persone “certificate”

Un corso di 13 lezioni, per un totale di 40 ore, seguito da 10 ore di formazione sul campo per consolidare le conoscenze pedagogiche e tecnico pratiche delle persone che hanno intenzione di trovare lavoro come baby sitter e offrire alle famiglie un elenco di persone “certificate”. È “Cresco con te”, il progetto dell’assessorato al Sociale del Comune di Montegrotto Terme in collaborazione con la cooperativa Progetto Now in partenza a settembre. 

Baby sitter

Gli aspiranti baby sitter dovranno avere tra i 20 e i 55 anni, essere disoccupati, inoccupati o studenti, e - se stranieri - dovranno avere una buona conoscenza della lingua italiana ed essere in regola con il permesso di soggiorno. Il costo a carico dei partecipanti è di 40 euro. «I partecipanti - spiega l’assessora Elisabetta Roetta - verranno selezionati con un colloquio di valutazione psico-attitudinale. È ovvio infatti che le caratteristiche basilari per poter lavorare con i bambini come affidabilità, equilibrio personale, disponibilità, capacità di creare e mantenere relazioni non possono essere apprese durante le lezioni». Il corso verrà avviato con un minimo di otto e un massimo di venti partecipanti. Verrà data la precedenza ai residenti a Montegrotto Terme.

Famiglie

«L’obiettivo - prosegue l’assessora al Sociale - è la costituzione di un elenco presso i servizi sociali del Comune di persone formate alle quali le famiglie che hanno necessità di una baby sitter possano attingere con fiducia. Siamo consapevoli che in un territorio dove molti lavorano nel turismo e i turni richiedono grande flessibilità, spesso i genitori non possono trovare adeguato sostegno nelle strutture pubbliche collettive e hanno difficoltà a conciliare il lavoro con i tempi di vita dei bambini. Questa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione della nostra amministrazione per le famiglie e per le fasce deboli».

Corso

Il corso inizierà il 19 settembre e si terra il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 presso la biblioteca comunale in via Scavi 19. Per accedere bisogna inviare la propria candidatura con un cv e la domanda di iscrizione che si può ritirare presso i Servizi sociali del Comune di Montegrotto Terme o scaricare dal sito crescoconte@coopnow.it. La domanda va inoltrata all’indirizzo crescoconte@coopnow.it.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento