rotate-mobile
Politica

Polizia locale, Giordani: «Pronto a ogni soluzione, ma al sabato voglio 110-120 divise»

Il sindaco di Padova commenta dopo l'incontro in Prefettura: «Ho proposto che si lavori sei giorni su sette ma sono pronto a qualsiasi soluzione, a me basta avere 110-120 divise che lavorano al sabato perché Padova è cambiata dal punto di vista del turismo e della sicurezza»

«Al sabato voglio 110-120 divise». Sergio Giordani lo ripete almeno tre volte riferendosi alla polizia locale. E lo fa proprio dopo l'incontro in Prefettura per risolvere la questione "spinosa".

Polizia locale

Il sindaco di Padova spiega la situazione: «Ho proposto che si lavori sei giorni su sette ma sono pronto a qualsiasi soluzione, a me basta avere 110-120 divise che lavorano al sabato perché Padova è cambiata dal punto di vista del turismo e della sicurezza. Il tutto ovviamente senza togliere personale durante la settimana, quindi facciamo un tavolo tecnico e troviamo una soluzione: da domani a metà giugno possono fare tutti gli esperimenti possibili ma voglio un sistema che al sabato mi permetta di avere 110-120 agenti in servizio altrimenti dal primo luglio partiremo coi sei giorni di lavoro su sette a sei ore al giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, Giordani: «Pronto a ogni soluzione, ma al sabato voglio 110-120 divise»

PadovaOggi è in caricamento