rotate-mobile
Politica Riviere / Via Niccolò Orsini

Prandina Park adesso è realtà: dal 1 dicembre 300 posti auto disponibili per tutto il periodo natalizio

La sosta sarà gratuita. L'accesso e l'uscita con le auto sarà da Via Orsini, quella pedonale invece attraverso il parco Cavalleggeri, dal quale si accede a corso a Milano

Sabato 1 dicembre apre il park della Prandina. Dalle ore 10.00 del mattino si potrà quindi accedere e sostare gratuitamente. Sia l’ingresso che l’uscita per le auto è situato in via Orsini. L’accesso pedonale è invece tramite l’attraversamento del parco Cavalleggeri. Lì sono anche posizionati i risciò, una iniziativa privata ben accolta dal comune.

Prandina Park

Presenti a questa presentazione il sindaco Sergio Giordani, il vice sindaco Arturo Lorenzoni e gli assessori Francesca Benciolini, Antonio Bressa, Cristina Piva, Andrea Micalizzi e Chiara Gallani. Alla semplice cerimonia hanno partecipato anche il consigliere d’opposizione Enrico Turrin, di Libero Arbitrio. Ancora una volta assenta invece la consigliera della Lega Vanda Pellizzari. Da sempre promotrice di questa soluzione, è il secondo appuntamento pubblico su due che buca. Nonostante questo il sindaco Giordani ha sottolineato il fatto che questa soluzione, seppur temporanea, è condivisa da tutti. A testimonianza di questo erano presenti rappresentanti delle varie categorie commerciali come Ascom, Appe, il comitato mura, Legambiente e altre realtà della città.

Albero

Lo stesso giorno, di fronte a Palazzo Moroni, ci sarà l’accensione dell’albero. Il tutto comincerà alle ore 16.00 e «sarà l’occasione - ha spiegato l’assessore Bressa -  di sensibilizzare e dare una spinta alla raccolta fondi per le comunità delle Dolomiti colpite dal maltempo. Ci sembrava importante abbinare le due cose, non bisogna dimenticare cosa è accaduto alle nostre montagne».   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandina Park adesso è realtà: dal 1 dicembre 300 posti auto disponibili per tutto il periodo natalizio

PadovaOggi è in caricamento