rotate-mobile
Politica

Prandina, al via il percorso partecipato di Agenda 21: sono 74 le associazioni iscritte

Il 12 febbraio cominciano gli incontri tra le associazioni che porteranno le idee e daranno vita alla discussione per decidere che fare dell’area della Prandina una volta che sarà di proprietà del comune

Il 12 febbraio cominciano gli incontri tra le associazioni che porteranno le idee e daranno vita alla discussione per decidere che fare dell’area della ex caserma Prandina, una volta che sarà di definitivamente di proprietà del comune.

Abbiamo così chiesto al vice sindaco Arturo Lorenzoni cosa si aspetta da questo percorso di discussione e confronto: «Contiamo molto sui suggerimenti che arriveranno dalle diverse realtà associative che si sono iscritte a partecipare aa questi che saranno degli incontri strutturati. E’ un modo di ascoltare la città, utilizziamo la metodologia di Agenda 21 proprio per evitare che le discussioni non portino a un risultato concreto». Non c'è il pericolo che possa diventare un luogo dove la discussione, invece, la conducono i partiti e le forze politiche?: «La politica ha altri canali di confronto, questo è un modo di ascoltare le diverse voci della città, quindi non sarà una sterile contrapposizione tra punti di vista differenti.»

Associazioni

Sono 74 le associazioni iscritte: Centro Sportivo Italiano, Slow Food Padova, Accamamam a.s.d., Gruppo Polis, Coldiretti, Asu, Amici di Villa Bido, Ass. Gattamelata, La. Artaud, Evviva Ass., Cgil, Auser Basso Isonzo, Ass. Mutaforma, Ass. Nadir, Soc. Naz. Salvamento Padova, Assindustria Venetocentro, Confcommercio - Ascom, Università di Padova, APPE, Ordine Architetti, Enpa, Fai, Enpa Onlus, Ass. Piccolo Teatro Don Bosco, Ist. Naz. Bioarchitettura Padova, Ascom Padova, Mov. Int. Rconciliazione, Legambiente, Scuola Voga, Cia - Agricoltori Italiani Padova, Ass. Aeronautica, Legambiente Volontariato, A.s.d. Cucciolo Sport Teatrocontinuo, A.S. Comini Padova Scherma, Collegio Ingegneri, A.T.N.I.C., Gooliver Ass., Mortise Calcio, Adelscoop, Gruppo Letterario Formica Nera, Ass. Filotekne, Ass. Montà Attiva, Circolo Lirica, A.M.T.N, Consorzio Il Salone, Centro Sportivo Libertas, Ass. Artemisia, Coop. Sestante, Banca Etica, Coop, Spazi Padovani, Domna, Altragricoltura, Ass. Psicologo di strada, Ass. Cultura Argentina, Ass. Linutile, A.S.D. E' Fantasia, Ass. Daccapo, Alisolidali, Italia Nostra, Amissi del Piovego, Ass. Archibiodesign, Habitus, Ass. Cornaro, Adl Cobas, Ass. Lagunari, Legambiente Onlus e Aism. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandina, al via il percorso partecipato di Agenda 21: sono 74 le associazioni iscritte

PadovaOggi è in caricamento