rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Prato / Prato della Valle

Prato della Valle: dal restauro delle statue a Park Rabin, ecco come sta cambiando

Con l'assessore Andrea Colasio si è fatto il punto sul restauro delle statue dell'Isola Memmia e sui lavori all'ex Foro Boario

«Stiamo portando a termine l’ultimo lotto dei restauri delle statute di Prato della Valle. Con 15mila euro si può ridare splendore a questo splendido monumento della città». Lo ricorda l’assessore Andrea Colasio, che ha portato la stampa a vedere come stanno procedendo i lavori di restauro: «Sono passati due anni dall’inizio dei restauri, che ha compreso anche gli obelischi, che erano davvero malmessi. Un appello a chi vuole adottare una statuta, cosa che già molti privati, singoli cittadini e associazioni hanno già fatto. Ricordiamo che chi lo fa può beneficiare dell’Art Bonus».

Successivamente l’assessore ha condotto i cronisti, i fotografi e i cameraman a vedere lo stato dei lavori all’e Foro Boario. «Entro fine anno la struttura sarà funzionale e l'intero complesso avrà un'armonia totale». Ci sarà un ristorante panoramico, una sala polivalente dove fare presentazioni di libri o esposizioni. «I lavori sono a buon punto, ci vorrà qualche mese in più per terminare il restauro delle statue mancanti». 

«Tutto sarà in armonia, una volta ultimati lavori e restauri», sottolinea l'assessore alla cultura. E' davvero un gran colpo d'occhio quello che si vede dall'alto dell'ex Foro Boario. Una prospettiva che consente di godere di una vista affascinante, con una visione d'insieme di Prato della Valle, unica. 

IMG_1635-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato della Valle: dal restauro delle statue a Park Rabin, ecco come sta cambiando

PadovaOggi è in caricamento