rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Piazze

Presidio, blocco lavoro straordinario, festivo e domenicale: le lavoratrici de La Rinascente sul piede di guerra

Sabato 8 dicembre dalle 10 alle 13 è previsto il blocco di tutte le attività, in un weekend pre natalizio dove tutte le lavoratrici sono invitate a partecipare

Un Natale in stato di agitazione, per le dipendenti de La Rinascente. Infatti, a partire da sabato 8 dicembre, dalle 10 alle 13 è previsto il blocco di tutte le attività. Uno stop in un weekend pre natalizio, dove tutte le lavoratrici sono invitate a partecipare.

La Rinascente è a Padova da più di vent'anni. I conti, come dicono dipendenti e rappresentanti sindacali, non sono così drammatici per portare a una decisione simile, quella di andarsene dalla città del Santo. 

Infine l'appello all'amministrazione comunale: «E' importante che chi sa a chi è destinato lo stabile, ce lo dica, perché dobbiamo garantire la continuità del lavoro con chi subentrerà. Ci appelliamo a sindaco e assessore (Bressa n.d.r.), che ci diano una indicazione, che ci aiutino». 

L'azienda ha offerto il trasferimento alle lavoratrici, in città come Monza, Catania, Roma, Firenze, Cagliari... Non esattamente luoghi appetibili per chi si è costruito una famiglia a Padova. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio, blocco lavoro straordinario, festivo e domenicale: le lavoratrici de La Rinascente sul piede di guerra

PadovaOggi è in caricamento