rotate-mobile
Politica

Pride, sabato il corteo e poi festa fino a notte

A partire dalle 15.00 infatti è previsto l’appuntamento, in Piazza Garibaldi da dove, alle 16.00, partirà il corteo accompagnato dai carri organizzati dalle associazioni e dalle tante realtà che aderiscono

Presentato in cionferena stampa il programma per la giornata del Pride. Gli assessori Bressa e Nalin, insieme agli organizzatori hanno presentato il programma della giornata di sabato 1 giugno. A partire dalle 15.00 infatti è previsto l’appuntamento, in Piazza Garibaldi da dove, alle 16.00, partirà il corteo accompagnato dai carri organizzati dalle associazioni e dalle varie realtà legate al divertimento e alla socialità LGBTI a Padova: Flexo, Trash&Chic e Unicorn.

Intorno alle 19.00 il Parco delle Mura aspetterà l’arrivo dei manifestanti e ospiterà i discorsi ufficiali delle autorità e delle associazioni, presentati da Carla Stracci, drag queen che si autodefinisce "figlia illegittima dell’étoile della Scala". Si proseguirà al ritmo della musica di Fran e i Pensieri Molesti, giovanissima band indie pop torinese, e del Coro Canone Inverso. A seguire il Dj set con le Ménage a Trash e il “Silent Party”, evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. Protagonisti tre DJ set in contemporanea: il collettivo elettronico All You Can Dance del CSO Pedro, “Querissima” di Alby DJ e il Dj Resident delle serate Unicorn.

La manifestazione e il Parco saranno completamente accessibili alle persone disabili. Sul palco sarà inoltre presente una interprete LIS. Il Padova Pride 2019 è organizzato in collaborazione con Non Una di Meno, Se Non Ora Quando, CSO Pedro, Anteros, UDU - Unione degli Universitari, ASU, Kosmos,Gruppo Diritti Civili “Mariasilvia Spolato” - PD di Padova insieme ad Arcigay Tralaltro Padova e al patrocinio del Comune di Padova, Comune di Vigonovo, Comune Di Jesolo, Comune di Mira, Comune di Adria, Comune di Montegrotto Terme, Comune di Cadoneghe, Comune Di Chioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pride, sabato il corteo e poi festa fino a notte

PadovaOggi è in caricamento