rotate-mobile
Politica

Primarie lista civica Vivi Mestrino

Si terranno in forma pubblica domenica 18 novembre. La loro presentazione ufficiale alla cittadinanza avverrà l'8 novembre alla "Casa delle Associazioni" alle ore 21

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 22 ottobre durante un'affollatissima assemblea pubblica è nata la lista civica VIVI MESTRINO. La lista ha origine dalla fusione delle due precedenti liste civiche: Mestrino insieme e Mestrino che cambia. Mantenendo fermamente l'impostazione ideale di centrosinistra, come testimoniano le linee guida, presentate dal Comitato promotore, la lista apre le sue porte a tutti cittadini di buona volontà, desiderosi di impegnarsi personalmente o di sostenere l'azione di rinnovamento politico- decisionale e di rilancio della vita sociale e culturale della comunità di Mestrino. Ai partiti e ai gruppi organizzati che operavano in precedenza nella stessa area, si sostituisce adesso VIVI MESTRINO, che ne raccoglie unitariamente l'eredità politica e morale, caratterizzandosi per la sua grande e concreta apertura alla società civile.

Il secondo atto politico della nuova lista VIVI MESTRINO sarà la realizzazione delle primarie di lista, per la scelta del candidato sindaco. Le primarie si terranno in forma pubblica domenica 18 novembre, sotto la responsabilità di un Comitato di garanzia, emerso dall'assemblea costituente; l'unico requisito per partecipare alla consultazione è la residenza nel comune di Mestrino e la sottoscrizione dell'adesione ai principi ispiratori della lista.

I candidati concorrenti alle primarie sono: Emanuele Belloni, Paolo Menallo e Simone Dalla Libera; la loro presentazione ufficiale alla cittadinanza avverrà l'8 novembre presso la " Casa delle Associazioni" alle ore 21.00. Nei giorni precedenti la data delle primarie i candidati svolgeranno iniziative comuni di confronto. Lo scrutinio definitivo avverra' al termine delle votazioni e successivamente verrà ufficializzato il vincitore , futuro candidato sindaco per la lista civica VIVI MESTRINO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie lista civica Vivi Mestrino

PadovaOggi è in caricamento