rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, il BarCamp di Simonetta Rubinato a Padova

Si parlerà di welfare, scuola e sanità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In attesa di conoscere la data delle primarie del Pd in Veneto, il Barcamp di Simonetta Rubinato farà tappa a Padova. L’incontro, in programma sabato 11 ottobre presso il centro congressi della fondazione OIC (zona Mandria), metterà a fuoco temi importanti come il welfare, la sanità, la scuola, ma anche il volontariato e il terzo settore.

“Abbiamo raccolto – spiega la parlamentare che assieme ad alcuni sindaci e amministratori locali sta toccando con il suo laboratorio politico tutte le province del Veneto – la disponibilità di numerosi amici che metteranno in fila valori forti, nuovi bisogni delle persone, strumenti ed azioni che le istituzioni, in particolare quella regionale, possono mettere in campo nelle politiche pubbliche per migliorare le risposte, adeguandole alle sfide che la crisi della finanza pubblica pone a chi non vuole rinunciare a garantire diritti sociali ed opportunità per tutti, anche e soprattutto per i più deboli. Sarà dunque un momento significativo per portare un contributo programmatico in vista della sfida che la nostra Regione dovrà affrontare in una visione strategica, dal 2015 al 2025”.

Come è accaduto per le precedenti tappe (Lamon, Caorle e Refrontolo), anche per questo quarto appuntamento del Barcamp, la scelta del luogo non è stata casuale.  “Siamo nel cuore del distretto di cittadinanza Civitas Vitae, una realtà – ricorda  Simonetta Rubinato - nata da una storia di piccoli passi, come tante altre storie del Veneto della sussidiarietà, oggi divenuta la prima infrastruttura di coesione sociale in Italia, dove si interpreta come un'opportunità la possibilità di vivere più a lungo e per rispondere ai nuovi bisogni sociali si unisce all'apporto del pubblico quello del no profit e della famiglia. Quale luogo più adatto per confrontarci su welfare e politiche sociali?”.

Il Barcamp prenderà avvio alle 10 per concludersi alle 17 (iscrizioni: staff@simonettarubinato.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, il BarCamp di Simonetta Rubinato a Padova

PadovaOggi è in caricamento