menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il primo consiglio della nuova amministrazione Bitonci si insedia al PalaSpiller dell'Arcella (fonte: Twitter @msgelmini)

Il primo consiglio della nuova amministrazione Bitonci si insedia al PalaSpiller dell'Arcella (fonte: Twitter @msgelmini)

Il consiglio comunale di Padova si insedia: applausi al sindaco Bitonci Rossi assente, Marcato presidente

Lunedì, al PalaSpiller dell'Arcella, la prima seduta presieduta in apertura dal consigliere Micalizzi (Pd), la convalida degli eletti, il giuramento del neo primo cittadino, la presentazione della giunta e del programma

Come era da giorni nell'aria, a presiedere il consiglio comunale di Padova sarà il leghista Roberto Marcato, ex vicepresidente provinciale, eletto lunedì pomeriggio nella prima seduta di insediamento, convocata per l'occasione alle 18 al PalaSpiller dell'Arcella.

LA SQUADRA: Gli assessori dell'amministrazione Bitonci

APPLAUSI PER BITONCI. Presieduta in apertura dal consigliere anziano (il più votato) Andrea Micalizzi (Pd), all'ordine del giorno della seduta la convalida degli eletti, il giuramento del neo sindaco Massimo Bitonci che ha presentato all’assemblea i nuovi membri della giunta comunale e il vice sindaco, nonché il programma di governo. Grande assente Ivo Rossi, l'ex sindaco reggente sconfitto al ballottaggio da Bitonci. Applausi scroscianti, invece, hanno accolto il neo primo cittadino. Presente al palasport anche l'ex ministro dell'Istruzione del governo Berlusconi Mariastella Gelmini che, via Twitter, cinguetta: "Auguri di buon lavoro al consiglio comunale di Padova, al sindaco Massimo Bitonci e al vice sindaco Eleonora Mosco".

IN RADIO: Oliviero Toscani a La Zanzara: "Bitonci? Inciampa e basta"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento