rotate-mobile
Politica

Crisi, il senatore del Pd Paolo Giaretta propone un fondo anti-suicidi

Il politico è stato il primo firmatario della proposta di legge presentata a Palazzo Madama: l'idea è quella di istituire un fondo per aiutare gli imprenditori in difficoltà economiche. La proposta è stata presentata a Padova

E’ stata presentata a Padova una proposta di legge per istituire un fondo anti-suicidi, dopo la lunga catena di tragedie collegate alla crisi economica.

IDEA INNOVATIVA. Il primo firmatario della proposta di legge presentata a Palazzo Madama è stato il senatore del PD, Paolo Giaretta: “Quella che presentiamo è una proposta innovativa e certamente la prima che approda nell'aula del Senato. L'idea è semplice e prende a modello il fondo antiusura voluto dal Governo ancora nel 2008 e il fondo antisuicidi attivato dalla Regione Veneto lo scorso aprile".

GARANTIRE CONTINUITA' OPERATIVA ALLE IMPRESE. L’iniziativa deve rappresentare una sorta di salvagente per imprenditori in crisi: “Lo scopo è quello di garantire la continuità operativa delle imprese per quegli imprenditori che oggi si trovano in una situazione di comprovata difficoltà economica a causa della inaccessibilità al credito o della revoca degli affidamenti da parte delle banche. Per realizzare questo obiettivo abbiamo pensato alla costituzione di un fondo di solidarietà di durata triennale, con una dotazione annua pari a 20 milioni di euro per il 2012 e di 40 milioni di euro per il 2013".

PROPOSTA CONDIVISA. Sostenitori della proposta anche alcuni parlamentari del Nordest del Pd, del Pdl e dell'Udc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, il senatore del Pd Paolo Giaretta propone un fondo anti-suicidi

PadovaOggi è in caricamento