rotate-mobile
Politica

Province, Bitonci: "Ddl Regione è un atto di grande responsabilità"

Il sindaco di Padova sull disegno di legge sul riordino delle 'Funzioni delle Province': "In tre anni la nostra Provincia verserà 35 milioni allo Stato, ma le risorse che saranno garantite, proprio dalla Regione"

"La riforma Delrio, annunciata come 'abolizione delle Province', giunge in capo esclusivamente agli enti locali: mentre Renzi entusiasticamente le 'chiude', la regione Veneto e i Comuni dovevano e dovranno sopportare costi e sforzi insostenibili". Lo dichiara il sindaco di Padova, Massimo Bitonci.

DDL REGIONE VENETO. "Il disegno di legge sul riordino delle 'Funzioni delle Province', adottato dalla giunta regionale del Veneto, su proposta del presidente Luca Zaia e del vice presidente Forcolin, va nella giusta direzione - prosegue Bitonci -  in tre anni la provincia di Padova verserà 35 milioni di euro nelle casse dello Stato, privandosi di risorse quanto mai preziose. Risorse che saranno garantite, con grande senso di responsabilità, proprio dalla regione Veneto, che contribuirà ad assicurare i dovuti servizi al cittadino e il pagamento degli stipendi dei dipendenti delle nostre province – conclude Bitonci – per quanto ancora Venezia, a sue spese, dovrà rimediare agli errori di Roma?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Province, Bitonci: "Ddl Regione è un atto di grande responsabilità"

PadovaOggi è in caricamento