rotate-mobile
Politica

Provincia di Padova addio: fissata l'ultimissima seduta del consiglio

Martedì 10 giugno la seduta che chiude il mandato iniziato nel 2009. Da venerdì 13 sarà applicato il cosiddetto "Ddl Del Rio": in carica fino al 31 dicembre il vice presidente Mirko Patron e la giunta, senza indennità

Ultimo atto del consiglio provinciale di Padova. Per martedì 10 giugno alle 16 la presidente dell’assemblea consiliare Luisa Serato ha convocato la seduta che chiude il mandato dell’attuale maggioranza iniziato nel 2009.

ODG. Tra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici, il bilancio di previsione, la nomina di un consigliere provinciale nell’assemblea dell’Urpv (Unione regionale Province del Veneto) e la restituzione al Comune di Padova dell’immobile sede dell’ex scuola elementare Mantegna in via Zanchi. Infine, la ricognizione delle società partecipate della Provincia.

DDL DEL RIO. Il mandato provinciale termina formalmente giovedì 12 giugno. A partire da venerdì 13, quindi, sarà applicato il cosiddetto “Ddl Del Rio” riguardante le “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e le fusioni dei Comuni”. In virtù della nuova normativa, resteranno in carica fino al 31 dicembre 2014 il vice presidente Mirko Patron (che assume le funzioni del Consiglio provinciale e di presidente della giunta), oltre alla giunta stessa, entrambi senza indennità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Padova addio: fissata l'ultimissima seduta del consiglio

PadovaOggi è in caricamento