rotate-mobile
Politica

Provincia, inizia il (breve) post Bui e Gottardo riassegna le sue deleghe e quelle della leghista Sodero

Dopo le elezioni amministrative di domenica 12 giugno perde due seggi. Ad ottobre ci saranno le elezioni del nuovo consiglio e del presidente. Giordani potrebbe essere il successore, ma in corso ci sono accordi con il centrodestra che non ha votato Peghin

Il vicepresidente vicario della Provincia di Padova Vincenzo Gottardo, ha riassegnato, con proprio decreto, le deleghe ai Consiglieri provinciali, che lo supporteranno nel governo dei prossimi mesi. Il nuovo consiglio provinciale, dopo le elezioni amministrative di domenica 12 giugno perde due seggi (l'ex presidente Fabio Bui e la leghista Vera Sodero).

Gottardo

«Siamo al lavoro - dichiara Vincenzo Gottardo, vicepresidente vicario - perché le priorità e i temi da affrontare sono urgenti e non possono attendere. Ho riconfermato le deleghe ai Consiglieri. Abbiamo già svolto la prima riunione di coordinamento e il clima è di assoluta collaborazione e sinergia. I Consiglieri delegati sono amministratori mossi da competenze e passione per il territorio, con esperienza. La diversa appartenenza politica è la garanzia migliore per riuscire a dare risposte a tutti i cittadini padovani. La sfida è quella di portare al massimo tutte le potenzialità dell’Ente, e per questo lavoreremo per migliorare sempre più i tanti servizi che la Provincia continua ad erogare, soprattutto a sostegno dei Comuni».

Le deleghe

Vincenzo Gottardo si occuperà di Agricoltura, Patrimonio, Politiche Europee e Personale, Stefano Agujari Stoppa di Parchi, Riserve Naturali, Volontariato, Associazionismo, Federico Barbierato di Amministrazione Trasparente, Affari Generali, Programmazione, Promozione del Territorio e Termalismo, Anna Barzon di Pari Opportunità, Paola Berto di Sviluppo Economico e Promozione delle Eccellenze Padovane, Luigi Bisato di Bilancio, Edilizia scolastica, Pubblica Istruzione, Daniela Bordin di Protezione Civile, Cristian Bottaro di Cultura, Daniele Canella di Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Monica Cesaro di Sistemi Informativi, Transizione Digitale, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Katia Maccarone di Piste Ciclabili e Cicloturismo, Fabio Miotti di Ambiente e Cave, Nicola Pettenuzzo di Sicurezza e Sport, Marco Schiesaro di Viabilità, Coordinamento Grande Padova e Elisabetta Volpito di Espropri, Polizia Mineraria, Università e Ricerca, Politiche Giovanili.

Presidente

Ad ottobre si torna alle urbe, dove tutti i consiglieri comunali sceglieranno il nuovo presidente e i consiglieri provinciali. Sergio Giordani potrebbe prendere anche questa carica, anche se lui sembra voglia rinunciare e "premiare" in qualche modo il mondo del centrodetsra che lo ha sostenuto e passare il testimone ad un sindaco leghista della provincia .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, inizia il (breve) post Bui e Gottardo riassegna le sue deleghe e quelle della leghista Sodero

PadovaOggi è in caricamento