rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Raduzzi (M5S): «Confermato l’Ecobonus al 110% per interventi a costo zero»

«Il Governo sostiene famiglie ed imprese approvando il nuovo decreto contenente importanti vantaggi ottenibili da imprese e privati per l’effettuazione di riqualificazioni energetiche, rafforzando le agevolazioni Ecobonus e Simabonus»

«Nel decreto Rilancio», spiega il deputato pentastellato della commissione Bilancio e Finanze alla Camera, Raphael Raduzzi, «approvato ieri in Consiglio dei Ministri, si è voluto dare un grande segnale di vicinanza alle imprese ed ai privati rinnovando il bonus per la riqualificazione energetica per un altro anno aumentando al 110% la percentuale di detrazione e dando la possibilità di usufruire immediatamente dello sconto fiscale in fattura». 

Ecobonus

«In questi ultimi giorni - prosegue - era circolata la notizia che il nuovo Ecobonus non sarebbe stato inserito nel decreto per l’opposizione del Ministero dell’Economia, ma siamo riusciti a superare queste resistenze arrivando ad un grandissimo risultato che farà da volano per i lavori di riqualificazione il cui unico limite sulle prime case, sarà di incrementare la classe energetica» 

Novità

«La grande novità - continua Raduzzi - è che l’impresa che ha effettuato i lavori potrà decidere di tenere il credito e fare così uno sconto del 100% direttamente in fattura. I lavori saranno, quindi, di fatto gratuiti. A sua volta l’impresa, potrà cedere a chiunque questi crediti al 110%, anche alla propria banca, che avrà l’interesse ad acquistarli con un piccolo sconto, ottenendo in cambio liquidità. Una svolta epocale per far ripartire la nostra economia all’insegna dell’efficienza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduzzi (M5S): «Confermato l’Ecobonus al 110% per interventi a costo zero»

PadovaOggi è in caricamento