rotate-mobile
Politica Cadoneghe

Raduzzi (M5S): «Ristori Ter, altri 400 milioni di aiuti alimentari ai Comuni»

«In questo momento di difficoltà economica per molte famiglie abbiamo deciso di inserire nel decreto Ristori-ter ulteriori 400 milioni di euro per i Comuni Italiani per fornire nuovi aiuti alimentari e i buoni spesa alle famiglie»

«In questo momento di difficoltà economica per molte famiglie - afferma il deputato della commissione bilancio e finanze alla Camera Raphael Raduzzi - abbiamo deciso di inserire nel decreto Ristori-ter ulteriori 400 milioni di euro per i Comuni Italiani per fornire nuovi aiuti alimentari e i buoni spesa alle famiglie e ai cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria proprio come già avevamo fatto lo scorso aprile».

Provvedimento

«57.946.384 mln di euro sono in arrivo in Veneto di cui 5.273.956,37 destinati alla provincia di Padova. Il comune Capoluogo - continua Raduzzi - potrà disporre di ben € 1.113.694,11 e nel mio comune, Cadoneghe, andranno 85.816,42€ soldi che, sono sicuro, gli amministratori sapranno distribuire rapidissimamente a tutti coloro che sono in difficoltà. Questo ulteriore provvedimento, definito nei giorni scorsi dall’esecutivo, fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata. Il rinnovo di questo intervento è l’ennesima dimostrazione che gli interventi di politica sociale voluti dal MoVimento 5 Stelle segnano la volontà di non lasciare nessuno indietro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduzzi (M5S): «Ristori Ter, altri 400 milioni di aiuti alimentari ai Comuni»

PadovaOggi è in caricamento