rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Referendum acqua pubblica gestione 1: scheda colore rosso, tutte le informazioni

Tutte le informazioni sul primo quesito relativo alla privatizzazione dell'acqua nell'ambito dei referendum abrogativi del 12 e 13 giugno. Il quesito sarà presentato su una scheda di colore rosso

Il primo quesito sulla privatizzazione dell’acqua pubblica, scheda rossa, riguarda le modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Si deve votare "" se si è contro la privatizzazione dell’acqua e contro la gestione dei servizi idrici da parte di privati. Si deve votare "no" se si è a favore della legislazione attuale che consente l'affidamento del servizio idrico ad aziende private.

ECCO IL TESTO DEL QUESITO SULLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
"Volete Voi che sia abrogato l'art. 23-bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e finanza la perequazione tributaria", convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n. 133, come modificato dall'art. 30, comma 26, della legge 23 luglio 2009, n. 99, recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia", e dall'art. 15 del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea", convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n. 166, nel testo risultante a seguito della sentenza n. 325 del 2010 della Corte costituzionale?"
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum acqua pubblica gestione 1: scheda colore rosso, tutte le informazioni

PadovaOggi è in caricamento