rotate-mobile
Politica Conselve / Piazza XX Settembre

"Terre conselvane", si avvicina il referendum: è il giorno dell'attesissimo faccia a faccia tra i due comitati

In programma venerdì 7 dicembre alle ore 20.30 in Sala Dante a Conselve e organizzato da Coldiretti Padova, vedrà confrontarsi gli esponenti dei comitati per il "sì" e per il "no"

Giorni decisivi per il progetto di fusione fra i Comuni di Conselve, Cartura e Terrassa Padovana: domenica 16 dicembre i cittadini saranno chiamati al referendum per la costituzione del nuovo Comune di “Terre Conselvane”. Un appuntamento storico per il Conselvano, preceduto in questi mesi da occasioni di approfondimento e dibattito. 

Il confronto

E proprio per questo motivo, a pochi giorni dal voto, Coldiretti Padova - tramite le sezioni di Conselve, Cartura e Terrassa - organizza il primo e con tutta probabilità l’unico faccia a faccia fra gli esponenti dei due Comitati che esporranno le ragioni del “si” e quelle del “no” alla fusione. L’incontro, fissato per venerdì 7 dicembre alle 20.30 in sala Dante, è aperto a tutti. Dopo il saluto di Caterina Ostellari, presidente della sezione Coldiretti di Conselve, il sindaco di Terrassa Padovana Modesto Lazzarin introdurrà il progetto della fusione, soffermandosi sul percorso di questi mesi. Seguirà il dibattito fra Stefano Bazza, esponente del Comitato del Si alla fusione e Luigi Buson, presidente del Comitato del No, che risponderanno anche alle domande del pubblico. Spiega Caterina Ostellari: «Abbiamo voluto offrire questa ulteriore occasione di confronto perché riteniamo utile che il maggior numero di cittadini dei nostri tre Comuni sia informato sul referendum in modo da poter scegliere liberamente ma anche con consapevolezza. In discussione c’è il futuro delle nostre comunità, con riflessi anche sull’economia e sul mondo delle imprese. Ringraziamo i Comitati per aver accettato il nostro invito al confronto e le tre Amministrazioni Comunali per la collaborazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terre conselvane", si avvicina il referendum: è il giorno dell'attesissimo faccia a faccia tra i due comitati

PadovaOggi è in caricamento