rotate-mobile
Politica

Referendum nucleare: scheda colore grigio, tutte le informazioni

Tutte le informazioni sul quesito relativo all'energia nucleare nell'ambito dei referendum abrogativi del 12 e 13 giugno. Il quesito sarà presentato su una scheda di colore grigio

Con questo quesito referendario, scheda grigia, si chiede l'abolizione di una parte del decreto legge ("disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" firmato il 25 giugno 2008 e convertito in legge "con modificazioni" il 6 agosto dello stesso anno) che permette la costruzione e l'utilizzo di nuove centrali per l'energia atomica in Italia. Si deve votare "" se si è contro la costruzione di centrali nucleari in Italia. Si deve votare "no" se si è a favore della legislazione attuale che le prevede.

ECCO IL TESTO DEL QUESITO SUL NUCLEARE
"Volete voi che sia abrogato il decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nel testo risultante per effetto di modificazioni ed integrazioni successive, recante Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria, limitatamente alle seguenti parti: art. 7, comma 1, lettera d: realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare?"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum nucleare: scheda colore grigio, tutte le informazioni

PadovaOggi è in caricamento