rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ripartono già da questo venerdì le mostre mercato in città

Tra maggio e giugno numerosi appuntamenti in centro e nei quartieri. La soddisfazione dell’assessore Bressa che annuncia una serie di appuntamenti

Lo ha annunciato l'assessore al commercio, Antonio Bressa: «Ripartono subito le mostre mercato dopo che la Regione ha chiarito che questo tipo di manifestazioni non devono essere assimilate alle Fiere (e attendere ancora per poter riprendere le attività fino al 15 giugno) ma rientrano tra le attività di mercato all’aperto e quindi sono del tutto legittimate ad operare. Già dal prossimo 21 maggio, quindi, in Piazza Eremitani si svolgerà la manifestazione “Artigianiamo Padova” dell’Associazione Arti Itineranti che proporrà anche la manifestazione “Artisti in quartiere” il 23 maggio in piazzetta San Bellino, il 29 maggio in piazzetta Buonarroti e il 30 maggio in Prato della Valle. I banchetti esporranno e venderanno prodotti di artigianato realizzati a mano, oreficeria artistica e oggetti in ceramica, legno e cuoio. Questi eventi che saranno poi replicati in altre date in giugno».

Le iniziative sono numerose. Dal 30 maggio fino al 1° giugno in Prato della Valle si svolgerà “Bell’Italia 2021” realizzata da Confesercenti Padova, che proporrà prodotti enogastronomici DOC e IGP, di varie regioni italiane. Il 6 giugno Prato della Valle ospiterà anche la manifestazione “L’ape in città” realizzata dall’ Associazione Apapad. Il 29 maggio invece il Piazza Duomo si svolgerà una edizione speciale della mostra mercato di opere di pittura, scultura e fotografia, organizzata dall’Associazione Momart, con l’obiettivo di portare iniziative anche in quella Piazza. Dall’inizio di giugno, poi e in varie date fino a settembre Momart porterà la mostra mercato in Piazza Capitaniato (6 giugno), Sottoportico del Palazzo delle Debite in Piazza Delle Erbe (12 giugno) e Prato della Valle in concomitanza con il mercato dell’antiquariato il 20 giugno e il 19 settembre. Nel mese di giugno infine riprenderà anche la “Rassegna d’arte all’ombra del Gattamelata” organizzata dall’ Associazione Gattamelata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono già da questo venerdì le mostre mercato in città

PadovaOggi è in caricamento