rotate-mobile
Politica

Marcato (Lega), dichiarazione choc: “Dobbiamo evadere di più”

Il vicepresidente della Provincia, tra gli ospiti della trasmissione "Prima serata" di Telenuovo, ha affermato e ribadito più volte il suo invito a "evadere di più" al Nord per non avvantaggiare "una parte d'Italia che è una porcheria"

“Dobbiamo evadere di più, così ridurremmo il flusso di denaro che mantiene una parte d'Italia che è una porcheria, il mio è un invito a evadere molto di più”.

IN DIRETTA TV. Queste le testuali parole proferite la scorsa sera in diretta dagli studi di Telenuovo durante la trasmissione “Prima serata” da Roberto Marcato, vicepresidente leghista in Provincia.

EVASIONE E TASSE. Le sue dichiarazioni hanno tuonato in studio verso la fine del dibattito sulla lotta all'evasione fiscale dopo che erano state passate in rassegna le dichiarazioni dei redditi di gioiellieri, parrucchieri o ristoratori che guadagnano meno degli operai. Il vicepresidente, in supporto del proprio appello, è anche ricorso ai dati Ocse, secondo i quali l'evasione graverebbe per il 60% al sud e che vede il Veneto, dati Unioncamere sempre sbandierati da Marcato, tra le regioni che pagano più tasse.

CONTROLLI AL NORD. “Perché – ha continuato Marcato a Telenuovo riferendosi ai controlli della finanza a Cortina e in genere al Nord - non vanno nel quartiere Zen di Palermo dove non esiste nulla di legale e di legittimo? Perché, se vanno là, gli sparano in testa. Di fronte a questo, a uno Stato che paga le aziende dopo anni, secondo me evadiamo poco, qui al Nord dovremmo evadere di più”.

DICHIARAZIONE CHOC. Che il Carroccio non avesse simpatie per quella parte d'Italia che si estende dal Po in giù è risaputo. È altrettanto cosa nota che, nonostante da anni siedano ormai in parlamento, “per la pancia” a cui i leghisti si rivolgono Roma resta sempre “ladrona”, ma da qui a un'esternazione simile, detta da un rappresentante delle istituzioni locali, è facile immaginare che le reazioni non rimarranno quelle dello sbigottimento degli ospiti in studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcato (Lega), dichiarazione choc: “Dobbiamo evadere di più”

PadovaOggi è in caricamento