rotate-mobile
Politica

Marcato (Ln) smaschera ladro in tv "È stata tutta una messinscena"

L'ex presidente del Consiglio comunale di Padova, ospite nel programma di Rete4 "Quinta colonna", aveva individuato nell'immigrato che parlava con l'inviata un volto noto alle forze dell'ordine, già "arrestato"

Sarebbe stato una "montatura" il colpo di scena nella puntata andata in onda a maggio su Rete 4 a "Quinta Colonna" - il talk show di attualità condotto da Paolo del Debbio - quando, ospite in studio, il leghista Roberto Marcato, ex presidente del Consiglio comunale di Padova, aveva individuato nell'immigrato che parlava con l'inviata, in esterna dalla città del Santo, un volto noto alle forze dell'ordine, già "arrestato".

GUARDA IL VIDEO: Marcato smaschera il ladro

LADRO DI BICI. "Che fedina penale hai?", aveva ripetutamente chiesto Marcato allo straniero, un marocchino di 27 anni, che il venerdì precedente aveva partecipato alla manifestazione "Padova Accoglie", contrapposta alla fiaccolata, cui aveva partecipato anche il sindaco Massimo Bitonci, contro l'accoglienza dei profughi a Padova in case private. Ma, stando alle dichiarazioni fatte dall'immigrato al Corriere del Veneto, quell'intervista e quell'accusa in diretta sarebbero state programmate, non è stato esplicitato se in cambio di denaro. Era stato Massimiliano Pellizzari, presidente dell'Associazione commercianti del Centro (Acc) di Padova a mostrare, inquadrato in esterna dalle telecamere di Rete 4, tramite il proprio telefonino, la foto di quando il marocchino venne arrestato a Padova, lo scorso dicembre, nell'ambito di un'operazione dei carabinieri su un giro di furti di biciclette ai giardini dell'Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcato (Ln) smaschera ladro in tv "È stata tutta una messinscena"

PadovaOggi è in caricamento