menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il logo scelto per la manifestazione di protesta di sabato

Il logo scelto per la manifestazione di protesta di sabato

Salvini (Lega) sabato sarà a Padova Centri sociali pronti a manifestare

Il segretario del Carroccio è atteso nel pomeriggio in piazza Garibaldi e il Pedro annuncia "risposta netta" con la propria presenza per dissentire contro le "politiche xenofobe e razziste della Lega"

"Qui Lega ... te la do io la banana!", è lo slogan coniato dai centri sociali padovani per la manifestazione di dissenso lanciata per il prossimo sabato pomeriggio 18 gennaio in occasione dell'annunciata visita in città, alle 16 al gazebo del Carroccio in piazza Garibaldi, del segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Il ritrovo è fissato alle 15.30 da piazza Cavour.

LE RAGIONI DEL DISSENSO. "Di fronte all’iniziativa xenofoba di propaganda leghista, la nostra risposta sarà netta - scrive in un comunicato l'associazione Razzismo Stop - Dopo la campagna d’intimidazione della Lega contro la ministra dell’Integrazione Cecile Kyenge, non possiamo che esprimere un totale rifiuto ed indignazione. La scelta editoriale di pubblicare su “La Padania” la lista degli appuntamenti di piazza della Kienge, insieme alle dichiarazioni di accompagnamento di personaggi come Salvini, di Massimo Bitonci ed altri, sono la goccia che ha fatto traboccare il vaso. È ora di dire basta alle politiche xenofobe e razziste della Lega che da sempre abbiamo contrastato e che ora più che mai consideriamo inaccettabili. Vogliamo manifestare il nostro dissenso in maniera collettiva e creativa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento