Domenica, 24 Ottobre 2021
Politica

Sconto del 20% per gli utilizzatori del bikesharing Bicincittà abbonati a Busitalia Veneto

Lorenzoni: «Bell'esempio d'integrazione tra servizi di mobilità per facilitare la vita delle persone e promuovere la mobilità come servizio, per potersi muovere con costi contenuti senza dover utilizzare mezzi di trasporto privato»

Proseguono le iniziative indirizzate a favorire l’utilizzo integrato di diversi mezzi di trasporto sostenibili, in una ottica di diffusione di best practice nel settore della mobilità si di aiutare chi in questo periodo di emergenza sanitaria vuole muoversi in sicurezza ma senza necessariamente rinchiudersi, magari da solo, nella propria auto per il quotidiano tragitto casa lavoro. 

Lorenzoni 

Il vicesindaco e assessore alla mobilità  di Padova Arturo Lorenzoni, sottolinea:  «E’ stata attivata una convenzione tra il gruppo Ferrovie dello Stato e Bicincittà a Padova, per offrire uno sconto del 20% ai fruitori del servizio di bike sharing che siano in possesso di un abbonamento ferroviario. E' un bell'esempio di integrazione tra i servizi di mobilità per facilitare la vita delle persone e per promuovere la mobilità come servizio, per potersi muovere con costi contenuti senza dover utilizzare mezzi di trasporto privati. E' la linea lungo cui si muovono tutte le città europee e che anche a padova abbiamo sostenuto fin dall'avvio della nostra amministrazione».

I dettagli della convenzione:

I possessori di un abbonamento Busitalia Veneto possono beneficiare di uno sconto del 20% su tutte le tariffe del servizio di bike sharing cittadino Goodbike Padova di Bicincittà.

La combinazione bus + tram + bicicletta è una soluzione di mobilità integrata ecologica, economica e pratica per i pendolari che utilizzano giornalmente i servizi Busitalia Veneto.

Goodbike Padova con le sue 28 stazioni  bike sharing garantiscono un servizio h24 e una enorme disponibilità di mezzi. Last but not least sono posizionate in punti strategici vicino alle fermate di bus e tram di Busitalia Veneto.

Gli abbonati al servizio urbano possono accedere ai servizi in tre mosse:

1)      registrandosi sul sito www.goodbikepadova.it;

2)      abilitando la propria tessera Busitalia Veneto nell’apposita sezione del sito;

3)      sbloccando la bici direttamente dalla colonnina con il proprio abbonamento

Fino al 31 luglio, poi, gli abbonati urbani Busitalia Veneto hanno diritto a un mese di servizio bike sharing gratuito, al termine del quale possono decidere se rinnovarlo.

Per maggiori informazioni: clienti.padova@fsbusitaliaveneto.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto del 20% per gli utilizzatori del bikesharing Bicincittà abbonati a Busitalia Veneto

PadovaOggi è in caricamento