rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Piazze

Scuole Mameli e Ardigò, lavori per rendere gli immobili anti sismici. 200 studenti traslocano per sei mesi

Saranno sottoposte a lavori e migliorie per rendere le strutture anti sismiche e più moderne. Secondo i piani dell'amministrazione i lavori dovrebbero cominciare a fine estate

La scuola medie Mameli e le elementari Ardigò saranno sottoposte a lavori e migliorie per rendere le strutture anti sismiche e più moderne. Secondo i piani dell'amministrazione i lavori dovrebbero cominciare a fine estate e proseguire per sei mesi.

Dove mettere però gli alunni e gli studenti durante quel periodo? E' una delle problematiche che si stanno affrontando di modo che, con l'inizio dell'ano scolastico, le nove classi interessate dai lavori possano trovare una sede temporanea dove svolgere le lezioni: «Sono fondi che riguardano adeguamento statico degli edifici e ai quali non vogliamo assolutamente rinunciare. Dovremo spostare gli alunni più grandi, quelli delle medie, in altri istituti. Sarebbe più problematico spostare gli alunni più piccoli, per questo si è fatta questa scelta. Le scuole devono essere adeguate al servizio che danno, per questo si interviene sull'edilizia scolastica», ha spiegato l'assessora Cristina Piva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Mameli e Ardigò, lavori per rendere gli immobili anti sismici. 200 studenti traslocano per sei mesi

PadovaOggi è in caricamento