rotate-mobile
Politica Piazze / Via Municipio

Sfiducia a Tagliavini, la battaglia finirà al Tar. Bagarre in consiglio comunale

Il giorno in cui si vota l'assestamento di bilancio coincide anche con la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio comunale, Giovanni Tagliavini

Il giorno in cui si vota il bilancio coincide anche con la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio comunale,  Giovanni Tagliavini, presentata da Libero Arbitrio. Oggi è anche il giorno dell'esordio in consiglio di Giacomo Cusumano, del Movimento 5 Stelle. 

Cavatton

«Se si discute la mozione il Presidente non può presiedere la seduta», fa sapere con fermezza, Matteo Cavatton. Ma secondo il segretario generale, Giovanni Zampieri, invece, non c’è la necessità di far presiedere la seduta al suo vice, Roberto Bettella, a parte il momento in avviene la discussione. «Noi di Libero Arbitrio ricorreremo al Tar. Se questo ci desse ragione, tutte le delibere verrebbero annullate. E oggi si vota il bilancio. Se poi il Tar ci da ragione, questo metterebbe seriamente a rischio l’amministrazione, che rischierebbe di venire commissariata».

Cusumano sostituisce Borile

E' Giacomo Cusumano il nuovo consigliere in rappresentanza del Movimento 5 Stelle. Sosituisce Simone Borile, che ha dato le sue dimissioni per impegni di lavoro che lo costringono fuori città. 

(Articolo in aggiornamento)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiducia a Tagliavini, la battaglia finirà al Tar. Bagarre in consiglio comunale

PadovaOggi è in caricamento