Sicurezza, a settembre il consiglio provinciale si riunisce…in stazione
L'iniziativa è promossa dal presidente della Provincia Barbara Degani dopo i fatti criminosi verificatesi nei giorni scorsi proprio nella stazione ferroviaria della città, da tempo annoverata come zona pericolosa e degradata. L'obiettivo è chiedere misure concrete per la sicurezza
Il primo settembre il Consiglio provinciale si trasferirà, per una seduta straordinaria sulla sicurezza, dai palazzi di Piazza Antenore alla stazione ferroviaria della città patavina. L’ iniziativa è stata promossa dal presidente della Provincia Barbara Degani in primo luogo per far sentire ai cittadini la vicinanza delle istituzioni ad una zona della città provata dalla criminalità, in secondo luogo per gridare "basta" alla stessa delinquenza attraverso povvedimenti concreti.
“In seguito ai fatti criminosi che si sono registrati nelle scorse settimane – afferma il presidente – dobbiamo denunciare una situazione che purtroppo ormai tutti conosciamo: alcune zone della città sono in mano alla criminalità organizzata che fa della nostra città la capitale dello spaccio di stupefacenti e rende ognuno di noi un po’ meno sicuro”.