rotate-mobile
Politica Cittadella

Sindaci con la fascia del Veneto in marcia "silenziosa" a Cittadella

Dopo il rimprovero del prefetto Patrizia Impresa ai sindaci di Cittadella e San Giorgio in Bosco, domenica pomeriggio una manifestazione di solidarietà. Centinaia i partecipanti e le bandiere di San Marco

Hanno sfilato con la fascia veneta, i sindaci del Padovano che hanno aderito alla manifestazione di domenica pomeriggio a Cittadella. Centinaia le persone che hanno preso parte al corteo, issando i vessilli con il leone di San Marco.

LA MANIFESTAZIONE A CITTADELLA. La marcia silenziosa dei sindaci veneti arriva dopo la "bacchettata" del prefetto padovano Patrizia Impresa, che aveva rimproverato ai sindaci di Cittadella e di San Giorgio in Bosco, Giuseppe Pan e Renato Miatello, di avere adoperato per occasioni ufficiali la fascia veneta invece di quella tricolore. E con i colori della Serenissima hanno sfilato i primi cittadini di Galliera Veneta, Carceri, Terrassa Padovana, Segusino.

"VIVA SAN MARCO". Proprio Pan e Miatello hanno preso la parola, nonostante il "silenzio", rivendicando ancora una volta l'indipendenza veneta, e rispondendo con i leoni di San Marco alle parole del prefetto Impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci con la fascia del Veneto in marcia "silenziosa" a Cittadella

PadovaOggi è in caricamento