rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Abano Terme

Il Sindaco Federico Barbierato: «Abano è da sempre la città della salute, pronti ad accogliere ospiti da tutto il mondo»

Con il Sindaco di Abano abbiamo parlato della campagna vaccinale ad Abano e delle prospettive riguardo la stagione turistica: «Se nella prima fase si punterà molto su un turismo interno poi auspichiamo nel ritorno della clientela dall'estero. Se ci danno le dosi siamo pronti a inoculare 250 vaccini al giorno»

Con il sindaco di Abano, Federico Barbierato, abbiamo fatto il punto sulla situazione nella città termale che è pronta alla partenza della stagione turistica. La pandemia ha messo in difficoltà tutto il comparto turistico, non solo nazionale, ma il Sindaco è molto fiducioso che il peggio sia alle spalle.  

«Se nella prima fase si punterà molto su un turismo interno poi auspichiamo nel ritorno della clientela dall'estero. Mi auguro che fra maggio e inizio giugno si possa partire. I nostri Hotel, che sono dei presidi medici, hanno adottato dei protocolli di sicurezza molto rigidi, come anche gli esercizi commerciali, che garantiscono un soggiorno sicuro. Anche il Dpcm ha confermato che i nostri Hotel sono dei presidi medici, c’è stato un grande sforzo da parte degli imprenditori che non hanno lasciato nulla al caso». Si punta innanzi tutto sul turismo interno, ma poi si spera tornino a soggiornare anche i turisti stranieri: «E’ sulla sicurezza e sulla salute che punteremo, ed è il messaggio che intendiamo fare arrivare grazie a un importante sforzo di comunicazione rivolto proprio al mercato internazionale».

Per la ripresa della stagione sono già stati organizzati dei primi eventi. Sembra davvero che sia tutto pronto. Sul fronte dei vaccini anche il Sindaco Barbierato auspica che i problemi sul fronte dell’approvvigionamento delle dosi venga finalmente risolto. «Noi abbiamo iniziato dal primo di Aprile grazie ai tredici medici di base di Abano, abbiamo messo a disposizione il teatro polivalente per le vaccinazioni. Noi contiamo entro domani di vaccinare altri 550 cittadini a cui si aggiungono i 110 a cui è stato già inoculato. Se la disponibilità verrà confermata siamo pronti a vaccinare 250/300 persone al giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco Federico Barbierato: «Abano è da sempre la città della salute, pronti ad accogliere ospiti da tutto il mondo»

PadovaOggi è in caricamento