Il Sindaco Giordani: «Faremo rispettare l'ordinanza regionale. Week end? Serve buonsenso»

«Mi appello alle persone perché limitino al massimo gli spostamenti evitando di affollare le zone critiche del centro e della città. Con comportamenti unitari e coerenti proteggeremo la nostra salute e la nostra economia»

Il Sindaco Sergio Giordani ha voluto tornare ancora una volta su quello che ci aspetta per i prossimi giorni, soprattutto in vista del week end.

Zona Gialla

«Attenzione, Zona gialla - rimarca il primo cittadino - non vuol dire semaforo verde ma significa che dobbiamo prestare doppio buon senso. Serve la più assoluta attenzione ad evitare ogni occasione di contagio, ad evitare in senso totale assembramenti, a mantenere alta la guardia anche nella abitazioni private portando la mascherina se per necessità si incontrano persone estranee ai conviventi, a proteggere gli anziani e le categorie fragili con maniacale attenzione ed evitando di esporli a rischi».

Week End

Il Sindaco non vuole ci siano rilassamenti in questo momento, l'attenzione deve restare altissima: «La situazione negli ospedali resta molto difficile pur nello sforzo enorme dei sanitari, siamo davanti a un esame senza appello se falliamo. Lo ripeto, i giorni in cui mantenere tutti un atteggiamento di austerità sono proprio questi». Giordani quindi conclude con un appello: «Quanto al fine settimana - conclude il Sindaco - nulla cambia, faremo applicare l’ordinanza regionale con rigore e mi appello alle persone perché limitino al massimo gli spostamenti evitando di affollare le zone critiche del centro e della città. Con comportamenti unitari e coerenti proteggeremo la nostra salute e la nostra economia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

  • Femminicidio di Cadoneghe: la denuncia e i retroscena di un delitto "annunciato"

  • Statale 47 paralizzata da un incidente: coinvolti tre camion e un'auto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento