Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

Sinigaglia, replica a Bitonci: «Ospedale di Padova, lui e Boron dimenticano responsabilità del centrodestra per i ritardi”

«Ricordo poi agli smemorati che il progetto originario era della Giunta di centrosinistra con sindaco Zanonato: Bitonci, che oggi si assume meriti spalleggiato da Boron, ha semmai avuto la responsabilità di far ritardare tutto di cinque anni»

«Siamo soddisfatti per la firma dell’accordo di programma sull’ospedale di Padova, adesso si apre una prospettiva nuova per la città e per tutto il Veneto. Come Partito Democratico in Regione avevamo ottenuto già nella scorsa legislatura che fossero inseriti a bilancio 200 milioni di euro per questa struttura, confermati nella legislatura attuale». È quanto dichiara Claudio Sinigaglia, consigliere del Partito Democratico, commentando la firma avvenuta ieri presso la sede della Protezione civile di Marghera. 

Smemorati

Dopo le congratulazioni, il consigliere regionale replica a Bitonci: «Ricordo poi agli smemorati che il progetto originario era della Giunta di centrosinistra con sindaco Zanonato: Bitonci, che oggi si assume meriti spalleggiato da Boron, ha semmai avuto la responsabilità di far ritardare tutto di cinque anni».

Accordo

«Con questo accordo - conclude- si mette un punto fermo, atteso da troppo tempo: la prima pietra, annunciata più volte da Zaia e più volte rimandata, sarà posata nel 2023. Speriamo che siano rispettate le scadenze e che tutto sia pronto per il 2027. L’amministrazione comunale ha fatto la propria parte, adesso tocca alla Regione e ci auguriamo che proceda celermente: non solo per la realizzazione del Polo di Padova Est, ma per la ristrutturazione e riqualificazione del Giustinianeo che dovrà  davvero diventare l’ospedale dei padovani».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinigaglia, replica a Bitonci: «Ospedale di Padova, lui e Boron dimenticano responsabilità del centrodestra per i ritardi”

PadovaOggi è in caricamento