rotate-mobile
Politica Arcella / Galleria San Carlo

I consiglieri Sodero e Luciani in tour per l'Arcella: «Dislocare un’auto della polizia»

La Lega Nord ha avviato il giro per individuare i problemi più pressanti e proporre delle soluzioni. I consiglieri sabato pomeriggio, hanno iniziato da San Carlo

Riceviamo e pubblichiamo

Come annunciato la Lega Nord ha avviato il tour del quartiere Arcella per individuarne i problemi più pressanti e proporre delle soluzioni. I consiglieri Vera Sodero e Alain Luciani, sabato pomeriggio, hanno iniziato da San Carlo arrivando nel parcheggio retrostante Galleria San Carlo intorno alle 16. Sodero ha atteso in auto l’arrivo del collega in quanto, nonostante l’orario, già erano al “lavoro” spacciatori e vi bivaccavano sbandati. Appena scesa dall’auto è stata importunata. Cosa, come sottolineano i consiglieri, gravissima considerato che in Galleria si trovano negozi ed il supermercato frequentato soprattutto di sabato. 

La galleria

All’interno la galleria si presenta accogliente grazie all’impegno dei commercianti che hanno sistemato gli addobbi natalizi ma anche desolatamente semideserta in una giornata tradizionalmente dedicata alla shopping. Sodero e Luciani si sono intrattenuti con gli esercenti che hanno lamentato carenza di sorveglianza e grosse difficoltà nel far si che i clienti raggiungano i negozi soprattutto per lo stato del parcheggio e dei giardini adiacenti luoghi di bivacchi, spaccio, e popolati di presenze poco rassicuranti spesso moleste. Hanno chiesto lumi sulla situazione anche ai due sorveglianti in servizio, uno dei quali straniero. Quest’ultimo si è lamentato perché si sente penalizzato dal comportamento dei connazionali che delinquono. Entrambi hanno detto di essere impotenti di fronte agli spacciatori che stazionano in disturbati.

I disagi

Una situazione che i consiglieri hanno verificato personalmente nel parco, i disagi per le persone, in particolare anziane che devono transitare sono palesi, a metà pomeriggio diversi gli ubriachi che apostrofano i passanti: «Vogliamo proporre al Questore se almeno in questo periodo di festività sia possibile dislocare un’auto della polizia che controlli la situazione e infonda sicurezza nei cittadini – annunciano i consiglieri - al centro commerciale intendiamo lanciare l’idea di allargare i suoi spazi sistemando anche all’esterno dei banchetti natalizi in modo da far spostare gli spacciatori. Siamo consci che non si risolverebbe il problema dello spaccio ma si permetterebbe ai cittadini di recarsi in sicurezza sia al centro commerciale che nella vicina parrocchia. Ogni settimana percorreremo un rione del quartiere Arcella, recandoci anche dai due esercenti vittime di rapine negli ultimi due giorni – chiudono Sodero e Luciani - il nostro scopo è quello di fotografare la situazione, sentire i problemi dalla viva voce di residenti e commercianti ed elaborare delle proposte. Come lega siamo sempre al fianco dei cittadini».

Vera Sodero e Alain Luciani Consiglieri Comunali Lega Nord Salvini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri Sodero e Luciani in tour per l'Arcella: «Dislocare un’auto della polizia»

PadovaOggi è in caricamento