Spaccate notturne, nuova offensiva di Zan: "Servono più uomini, più mezzi e più risorse"

Il deputato padovano del Partito Democratico torna a rivolgersi a Matteo Salvini: "Il Ministro dell'Interno deve innalzare il livello della Questura di Padova da fascia B a fascia A, come per le grandi città"

"Padova ha bisogno di risposte immediate, è dovere del governo agire concretamente": Alessandro Zan, deputato padovano del Partito Democratico, ha presentato una nuova interpellanza urgente al Ministro dell’Interno Matteo Salvini sulle 33 spaccate contro gli esercizi commerciali avvenute a Padova,

L'interpellanza

Il tutto con un obiettivo ben preciso: chiedere la riclassificazione della Questura. Afferma Zan: “Ho presentato l’interpellanza urgente al Ministro dell’Interno Salvini sulle 33 spaccate avvenute nel cuore di Padova contro gli esercizi commerciali. Con l’interpellanza, sottoscritta dai colleghi del Partito Democratico, ho chiesto un impegno preciso e concreto per Padova, non chiacchiere, slogan o dirette Facebook: il che significa più risorse economiche, più uomini e più mezzi da destinare alla città. Un progetto peraltro già avviato dal precedente governo, che aveva deciso di innalzare il livello della questura, da fascia B a fascia A, che consentirebbe una gestione della sicurezza a Padova paragonabile a quella delle più grandi città italiane: la nostra città, baricentro del nordest, sta assumendo sempre più caratteristiche e dinamiche da grande città, non più da media. Mi auguro che Salvini voglia confermare questa evoluzione della questura e che specifichi chiaramente modi e tempistiche. Inoltre, ho chiesto che il governo si confronti con il Comune e con l’Amministrazione per creare un piano concreto di controllo del territorio urbano, anche attraverso l’implementazione della videosorveglianza, che non può essere a carico esclusivo dei comuni. Vediamo - conclude polemicamente Zan - se Salvini metterà la testa sotto la sabbia o se si assumerà le responsabilità del ruolo che ricopre: garantire la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico. Padova ha bisogno di risposte immediate, è dovere del governo agire concretamente.”

Potrebbe interessarti

  • La Notte dei Colori, feste in piazza e sui colli, lirica e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • 10mila veneti colpiti da Linfedema. Sinigaglia: «Pazienti costretti ad andare all'estero per farsi curare»

  • «Ecco perché perdiamo forza durante l’invecchiamento»: la ricerca congiunta Vimm-Università

  • Veicoli storici: riduzione del 50% dell'imposta per i mezzi registrati fino al 2 marzo 2019

I più letti della settimana

  • Violento acquazzone nel Padovano: forte vento e grandine, alberi sradicati e strade allagate

  • Domenica di sangue: schianto tra due auto sull'argine a Codevigo, morto un 43enne

  • Tragico frontale sulla regionale 308: muore un parroco di 82 anni

  • Lutto nello sport: muore a soli 18 anni una giovane promessa della Padova Nuoto

  • Tragico schianto in moto alle Canarie: muore Andrea "Pizzi" Mazzin, 35enne padovano

  • Ligabue per pranzo alla “Trattoria al Pirio” a Torreglia, stasera il grande live all'Euganeo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento