rotate-mobile
Politica Arcella / Via Niccolò Pizzolo

Subito 280 alberi, anche a sostituzione di quelli persi a luglio: l'elenco delle vie interessate

Lo aveva annunciato, l'assessora all'ambiente, Chiara Gallani. Ripiantare gli alberi dove non ci sono più e aggiungerne di nuovi

Lo aveva annunciato, l'assessora all'ambiente, Chiara Gallani. Ripiantare gli alberi dove non ci sono più e aggiungerne di nuovi. 

Duecentottanta

«Il clima lo permette, così abbiamo cominciato le messe a dimora di alberi stradali: duecento ottanta in totale in questa prima tornata, anche a sostituzione di quelli persi durante il fortunale. Ripopoliamo la città e le nostre strade di alberi, che puliscono l'aria e ridanno verde e bellezza ai nostri percorsi». Così annuncia il piano di interventi che è partito. 

Gli alberi

Che tipo di alberi si stanno piantando, chiediamo all'assessora, Chiara Gallani: «Sono Ciliegi da fiore, Pruni, Querce, Gledischie, Sofore, Tigli selvatici, Carpini, Olmi, Aceri, Frassini, Liquidambar, Platani, Bagolari, Alberi di Giuda, Noccioli e sì, anche qualche bistrattato Pero, che si alternano a rispetto della biodiversità. Con lo spazio adeguato per crescere e, soprattutto per crescere sani».

Le vie

Ecco l'elenco delle vie dove si stanno piantando gli alberi: Bravi, Monte Grappa, Carducci, Da Murano, De Menabuoi, Piave, Orsini, Ricci Curbastro, Bengasi, Sorio, De Menabuoi, Galante, Facciolati, Pochia, Maroncelli, Sant'Osvaldo, delle Palme, Emo Capodilista, via Dimesse, IV Novembre, Volturno, Piazza Capitaniato, Pio X, Comino, Lori, Manfroni, Morandini, Montà, Milazzo, Pio X, Acquette, Bernardi, Guizza, Faggin, Pizzolo, Galante, Palestro, Albania, Colotti, Pizzolo, Catullo, Marsandriello, Buonarroti, Someda, Palestro, Configliachi, Buzzaccarini, Thaon di Revel, Riviera Tito Livio, Andalusia, Raggio di Sole, Romana Aponense, Saetta.

via pilzolo2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subito 280 alberi, anche a sostituzione di quelli persi a luglio: l'elenco delle vie interessate

PadovaOggi è in caricamento